CORSI DI LINGUA E CULTURA

Il Centro Studi propone corsi di lingua e cultura e giornate di formazione presso scuole, università, amministrazioni, enti, associazioni, aziende e privati.
I corsi vengono proposti su livello base (A1-A2), intermedio (B1-B2), business turismo, microlingua e professionale (C1) e in preparazione alle certificazioni lingustiche QCER (Quadro comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
L’attività didattica può essere svolta in presenza o su piattaforma online.

Corsi di inglese, spagnolo, portoghese, cinese, russo, francese e tedesco

Vuoi viaggiare o lavorare negli Stati Uniti, in Australia, in Colombia, in Brasile, in Sudafrica, in Germania?

… sei nel posto giusto!

I corsi di lingua di inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco vengono accompagnati da lezioni di approfondimento su cultura locale, società, attualità, arte, folclore, musica, gastronomia e curiosità. L’approccio didattico è di tipo comunicativo specifico sulle strutture linguistiche, sul lessico e sulla conversazione.

Le attività di formazione in lingua inglese possono essere svolte scegliendo tra le varianti britannica o americana, mentre la lingua spagnola viene proposta nelle varianti della Spagna e dell’America Latina. La lingua portoghese, invece, viene insegnata nelle varianti del Portogallo, del Brasile o con un’enfasi per quelle dell’Africa.

E se sei ancora più curioso il Centro Studi propone attività e formazione sulla cultura e lingua russa e cinese.

Sei pronto a partire?

Contatta il Centro Studi

Corsi di italiano per stranieri

Si propongono corsi di lingua e cultura italiana per stranieri sia per chi vive in Italia e vuole perfezionare la struttura linguistica e migliorare il lessico, che per chi vive all’estero ed è appassionato della nostra bella Italia.

Le lezioni vengono accompagnate da interventi di approfondimento su storia, cultura, società, arte, musica e gastronomia.

Prendi contatto e conosci l’Italia

Corsi di lingua e cultura delle migrazioni: Talian o Veneto-Brasilian

Il Talian o Veneto-Brasilian, riconosciuto dal Governo Brasiliano nel 2014, è oggi ancora parlato quotidianamente da quasi 2 milioni di persone soprattutto negli Stati brasiliani del Sud come Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paranà, San Paolo, Minas Gerais ed Espírito Santo, divenendo così uno strumento privilegiato di comunicazione con quelle terre.

Vuoi conoscere il Brasile Italiano e Veneto?
È un’esperienza fantastica!

Il Centro Studi propone un percorso formativo sulla lingua veneta in Brasile, risultato delle Grandi Migrazioni di fine ’800 e inizi ’900, chiamata Talian o Veneto-Brasilian, presentata attraverso la storia, la musica, le tradizioni, la toponomastica, la culinaria dei migranti veneti e italiani in Brasile.

Se vuoi conoscere il Veneto-Brasilian ordina il nostro libro Cantando in Talian o Veneto-Brasilian
e se invece vuoi viaggiare e scoprire un nuovo Sud del Mondo prenota Brasile – La prima guida di un Brasile tutto Italiano

Fotogallery